My Mindfulness

A nessuno piace accontentarsi, sei d’accordo?

Dentro ciascuno di noi c’è un desiderio di eccellenza e, anche se a volte è difficile ammetterlo, ognuno di noi ha la tendenza a pretendere di più da se stesso. 

È possibile trovare un equilibrio tra l’essere grato per ciò che hai raggiunto e il continuare a spostare l’asticella per raggiungere ciò che desideri davvero essere? 

Si è possibile! 

Attraverso questo percorso raggiungerai una nuova consapevolezza che ti permetterà di vivere in equilibrio con te stesso e con gli altri.  

Sono convinta che, soprattutto in questo particolare momento storico, poche cose siano urgenti come la ricerca di un maggiore equilibrio interiore e una maggiore consapevolezza. 

Ecco perché la pratica della mindfulness sta prendendo sempre più piede nella società occidentale di oggi: perché risponde ai bisogni attuali dell’essere umano. 

Pensa, ci sono più di 1400 studi scientifici a supporto di questo tema che dimostrano, grazie alle neuroscienze, come la mindfulness sia efficace e porti risultati misurabili e tangibili. 

Una delle principali evidenze scientifiche è che attraverso questa pratica sono state osservate delle modificazioni fisiche nel cervello. 

 È stato dimostrato che nelle persone che la praticano con costanza, anche solo pochi minuti al giorno, si rinforza il corpo calloso che è quella striscia che collega l’emisfero destro a quello sinistro ed è praticamente il ponte tra la mente creativa e quella analitica. 

Questo significa che se hai questo ponte più sviluppato e ti trovi in una situazione difficile, avrai più facilmente accesso alla tua parte di problem Solving,

sarai più abile nel trovare soluzioni

o più veloce nel trovare argomenti validi in caso di discussione,

insomma: sarai più lucido-a e presente. 

Saprai per esperienza che per allenare e far crescere un muscolo occorre andare in palestra e fare fatica almeno per 45 minuti, un’ora e questo per 2/3 volte la settimana. 

Vuoi sapere la bella notizia?

Grazie a questo corso puoi sviluppare il tuo corpo calloso stando comodamente seduto-a su una sedia per pochi minuti al giorno. 

Non è fantastico? 

Però, come per tutti i nuovi apprendimenti, ci vuole costanza. 

Come ho detto non serve nulla di particolare ma devi fare in modo di ritagliarti un piccolo spazio riservato, un momento ogni giorno per te stesso-a in cui non essere disturbato-a. 

Spiega questa cosa ai tuoi familiari e fai capire loro che questo momento non è negoziabile. 

Vedrai che quando i tuoi cari ti vedranno più rilassato-a e pieno-a di energia ringrazieranno di aver rinunciato a te per pochi minuti al giorno! 

Fanno parte della mindfulness:

  • visualizzazioni,
  • meditazioni guidate,
  • tecniche di respirazione,
  • esercizi di respiro consapevole. 

Il corso MyMindfulness non ti fornirà solo tecniche ma ti farà scoprire come vivere in modo più mindfull. 

I benefici più immediati saranno:

  • maggiore concentrazione e capacità di focalizzazione,
  • maggiore lucidità mentale nel prendere decisioni
  • maggiore capacità di affrontare le incombenze quotidiane, il tutto, con minor sforzo.
  • aumento della capacità di gestire le situazioni stressanti
  • capacità di distanziarti dai pensieri negativi, 

Grazie a questo corso scoprirai che è possibile avere maggiore equilibrio nella tua vita con  effetti collaterali benefici anche a livello fisico, ti sentirai

  • più riposato-a,
  • più libero-a dalle tensioni,
  • con più energia vitale.

 

CORSO ONLINE via zoom.
(Il corso consisterà in 4 serate via zoom di 1h ciascuna)

 

NUOVE DATE IN PROGRAMMAZIONE 2023

Lascia la tua mail per ricevere info sulle prossime date

Se vuoi davvero fare qualcosa, troverai un modo. Altrimenti, troverai una scusa.


Adriana Paolini

La mia missione è quella di aiutarti a diventare la persona che vuoi realmente essere liberandoti da stati di stress e frustrazione attraverso l’apprendimento di strategie efficaci, basate sulle neuroscienze, che ti aiuteranno a recuperare lucidità mentale e ti permetteranno di prendere decisioni migliori nella vita e sul lavoro

Link Utili

Privacy Policy

Cookie Policy